Informativa sito web

Informativa sito web e cookie

Questa informativa è redatta e personalizzata per i visitatori del sito web www.centroanalisireggioemilia.it Il presente documento annulla e sostituisce integralmente il documento che era stato pubblicato in precedenza. . La presente informativa è conforme alla Direttiva Europea 2009/136/CE e al Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali 8 maggio 2014 (Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 Giugno 2014) e al Reg.to EU 2016/679 applicabile dal 25.05.2018

Soggetti interessati: utenti del sito web www.centroanalisireggioemilia.it
Centro analisi Reggio Emilia Srl in qualità di Titolare del trattamento dei suoi dati personali ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 Reg.to Eu 2016/679 con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Le informazioni ed i dati personali da Lei forniti od altrimenti acquisti nell’ambito della navigazione saranno trattati in accordo alle disposizioni legislative vigenti, alla normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Tipologia di dati trattati
Dati di Navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta d’informazioni che non sono raccolte per essere associate ad interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati sono utilizzati al solo fine di fornire informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.;

Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi sono progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta che prevedono form per la raccolta dei dati.

Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi della normativa applicabile, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la nostra risposta è obbligatoria.

Modalità di trattamento: i dati personali raccolti negli eventuali form presenti sono trattati con strumenti prevalentemente elettronici. Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4, n. 2), GDPR – compiute con e senza l’ausilio di processi automatizzati – e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, aggiornamento, conservazione, adattamento o modifica, estrazione ed analisi, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, raffronto, interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione dei dati.
Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.
I trattamenti connessi ai servizi web sono effettuati presso la sede del Titolare e presso il provider esterno debitamente designato responsabile esterno del trattamento. Il Cloud provider garantisce il mantenimento dei dati in Europa

Comunicazione: i suoi dati sono trattati all’interno dell’azienda dalle categorie di soggetti autorizzati e nominati incaricati dal Titolare (per maggiori informazioni chiedere a Titolare):
I suoi dati possono essere comunicati a terzi, in particolare a:
Provider esterno
Società che effettuano la manutenzione ordinaria e straordinaria del sito web.

Diffusione: i suoi dati non saranno diffusi

Periodo di Conservazione dei dati personali.
Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è:
Con riferimento ai dati di navigazione si è stabilito un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati. Come indicato precedentemente son trattati al solo fine di fornire informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
Con riferimento ai dati forniti volontariamente dall’utente tramite moduli/form il tempo di conservazione è quello necessario per rispondere alle richieste dell’utente (maggiori dettagli nell’informativa specifica)el modulo/form), alle finalità di cui al paragrafo 2.2 che precede:
i dati personali vengono trattati e conservati per il tempo necessario all’adempimento delle medesime finalità e comunque per non oltre 5 anni dalla data in cui il Titolare ha ricevuto il consenso dell’Interessato.

Lei può esercitare i diritti previsti dagli artt. da 15 a 22 del Reg.to EU 2016/679 tra i quali: la cancellazione, l’accesso, l’aggiornamento, la limitazione ecc….

COOKIE
In conformità al provvedimento 8.05.2014 (Registro dei provvedimenti n. 229) La informiamo che nessun dato personale degli utenti viene acquisito dal sito con l’utilizzo di cookies.

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookie persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.
E’ presente il cookie di terza parte google analitycs un servizio di analisi statistica erogato e gestito da Google.

Indirizzi utili per comprendere al meglio la privacy policy di Google Analytics:
– http://www.google.com/analytics/terms/it.html
– http://www.google.com/privacypolicy.html
I cookie analitici non sono indispensabili al funzionamento del sito.

Come disabilitare i cookie
Avvertenza: in relazione alla disattivazione da parte dell’utente di tutte le tipologie di cookie (tecnici compresi) si precisa che alcune funzionalità del sito potrebbero essere ridotte o non disponibili .

Ulteriori informazioni su come controllare gestire ed eliminare i cookies sul dispositivo: Per maggiori informazioni visitare: https://webcookies.org/ Oppure http://www.allaboutcookies.org/manage-cookies/index.html oppure http://www.wikihow.com/Disable-Cookies

Se si utilizza un browser Web non presente nell’elenco riportato sopra, si prega di fare riferimento alla documentazione o alla guida online del proprio browser per ottenere ulteriori informazioni. Si avvisano gli utenti che il Titolare funge da meramente da intermediario tecnico per i link riportati in questo documento e non può assumersi nessuna responsabilità in caso di eventuale modifica.

APPLICAZIONE DELLA PRESENTE INFORMATIVA
Se avete dubbi riguardo la presente Informativa, contattate innanzitutto a Centro analisi Reggio Emilia Srl) inviando una e-mail info@centroanalisireggioemilia.it

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la privacy policy di Cookiebot.

MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA
Centro analisi Reggio Emilia Srl si riserva il diritto di aggiornare la presente informativa per adeguarla al diritto sopravveniente, nonché tenendo in debita considerazione i suggerimenti trasmessi da dipendenti, clienti, collaboratori e utenti. In caso di modifiche al presente documento verrà visualizzata la parola ‘aggiornamento’ nel footer del sito.

Diritti dell’Interessato artt. da 15 a 22 Reg.to EU 2016/679
In conformità a quanto previsto negli articoli 15,16,17,18,19,20,21 e 22, GDPR, Lei ha il diritto di esercitare i diritti ivi contenuti ed in particolare,

(i) accedere ai dati personali;
(ii) ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano. In caso di richiesta di cancellazione, l’Interessato ha altresì diritto ad ottenere che i Contitolari – tenendo conto della tecnologia disponibile e dei costi di attuazione – adotti le misure ragionevoli, anche tecniche, ad informare i titolari del trattamento che stanno trattando i dati personali della richiesta dell’Interessato di cancellare qualsiasi link, copia o riproduzione dei suoi dati personali;
(iii) opporsi al trattamento;
(iv) richiedere la portabilità dei dati;
(v) revocare il consenso, ove previsto, in qualsiasi momento, senza, peraltro, che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
(vi) proporre reclamo all’autorità di controllo.